Hotel Verdi Jesolo

From the Blog

Hotel Jesolo Centro

Jesolo è un centro turistico, un paese che negli ultimi anni ha conosciuto un discreto boom edilizio per ospitare diverse strutture ricettive. La richiesta, infatti, è andata crescendo soprattutto grazie alla grande richiesta di chi desidera abbinare il soggiorno balneare alla visita di Venezia, così vicina. Un ulteriore elemento di attrazione consiste nel fatto che a Jesolo e in tutto il Veneto il senso di ospitalità fa parte del modo di essere della gente del luogo. Nei tempi antichi, quando un viandante chiedeva di che sfamarsi e un alloggio, i padroni di casa non esitavano a offrirli la loro camera, mentre la famiglia si accontentava volentieri di sistemazioni meno confortevoli, come dependance o fienili. Poco a poco, vennero a crearsi locande e pensioni, perché la popolazione di Jesolo comprese che la loro città poteva offrire molto. Anche dal punto di vista della cucina e della gastronomia con piatti fondati sulla tradizione che danno alla vacanza un valore aggiunto.

Jesolo è così diventata la città degli hotel, di tutti e per tutti, attraente, generosa e aperta. Tutti la vogliono, tutti la reclamano, che siano gente del posto, tedeschi o pescatori. Ognuno riesce a trovare un motivo per amarla e per sentirla “sua”. Soggiornare presso un albergo situato nel centro della città di Jesolo, come l’Hotel Verdi, significa essere vicino a Venezia, in una posizione comoda da cui raggiungere tutte le principali città d’arte del Veneto. L’Hotel Jesolo Centro, quindi, è la struttura ottimale per le persone che vogliono passare una vacanza vicino al mare, senza però rinunciare a tutto un “contorno” composto da escursioni culturali, shopping, approfondimenti culinari. E tanta natura.

L’Hotel Verdi è situato su una via principale chiusa al traffico in ZTL dalle 20 alle 6 del mattino, nel centro del paese, dove si trovano i negozi più interessanti per un’esperienza di shopping piacevole e divertente, all’interno di un’isola pedonale nota in tutta Europa, lunga nove chilometri. È dunque una base confortevole per pianificare diversi spostamenti, giornate all’insegna del benessere e del divertimento. Essere in un hotel in centro a Jesolo vuole dire trovarsi nel cuore di un turismo profondamente strutturato, le cui origini datano ai primi decenni del Novecento, quando i primi stabilimenti balneari iniziavano a sorgere in Italia e nel resto dell’Europa mediterranea. Jesolo è la città dell’ospitalità, dello star bene. Qui ogni desiderio viene soddisfatto. Soggiornare in centro consente a ogni membro della famiglia di fruire di un’offerta diversificata, costruita attorno alle singole necessità. I giovani, per esempio, possono vivere fino in fondo la vita notturna, fatta di locali, feste presso i lidi delle spiagge, cinema, ristoranti e tanti altri locali. I bambini hanno a disposizione aree gioco a loro dedicate, mentre gli adulti possono vivere un periodo di completa tranquillità e riposo, in un ambiente rilassante e appagante, andare in spiaggia, effettuare gite ed escursioni, assaporare i gusti e i profumi di una terra ricca. Prenotare un periodo all’Hotel Verdi, allora, è una scelta intelligente, un passo che consente di soddisfare la voglia di vacanza di tutti.