Hotel Verdi Jesolo

From the Blog

Hotel Jesolo Fronte Mare

Soggiornare a Jesolo significa, prima di tutto, avere la possibilità di godere fino in fondo di una vacanza vicino al mare. Mare significa spiaggia, naturalmente, relax e sole, tuffi rinfrescanti e divertimento assicurato. A Jesolo il mondo marino è raggiungibile anche con il complesso “Sea Life”, un insieme di magici acquari situati nell’ambito del centro commerciale, che rendono possibile ammirare gli squali, che nuotano sopra la testa dei visitatori mentre attraversano un tunnel subacqueo, le razze, che sembrano volare, pesci variopinti delle barriere coralline, cavallucci marini e moltissime altre specie acquatiche. Sea Life rende possibile avvicinarsi al mondo del mare, volendo anche toccando alcune delle creature presenti nelle vasche interattive, come le stelle marine, i coralli e i granchi. È un percorso divertente, ma anche interessante e molto educativo, reso ancora più ricco dalle spiegazioni del personale incaricato.

Il mare, quindi, a Jesolo è nodale, il fulcro della maggior parte delle numerose attività. Meglio dunque prenotare una sistemazione presso un albergo, un residence e un camping dove non sia necessario fare molta strada per arrivare in spiaggia. Una struttura come l’Hotel Verdi è ottimale perché chi alloggia qui deve fare appena cento metri a piedi per arrivare in una spiaggia privata, curata, pulita e riservata ai clienti. Per ogni cliente c’è un ombrellone, un lettino e una sdraio, inclusi nel prezzo di ogni camera e per tutta la durata del soggiorno. Anche quando si arriva al mattino, i clienti possono evitare di perdere tempo in attesa che la camera sia pronta, sfruttando la mattinata al mare facendo immediatamente uso dei lettini. Il personale dell’hotel, infatti, dota ogni cliente di un “beach pass” che dà diritto al posto spiaggia nella zona riservata. Il bagnino passa regolarmente per un controllo e verifica che ogni persona sulla spiaggia sia davvero cliente della struttura. Tutto questo offre una grande sicurezza e tranquillità. Ogni cosa è affidata alla buona organizzazione del consorzio Stella Marina, che gestisce tutto l’arenile situato nella zona dell’Hotel Verdi.

Vengono anche allestiti giochi di gruppo per adulti e bambini, baby dance, acqua gym e molte altre attività del tutto gratuite. I più piccoli hanno a disposizione anche un angolo attrezzato con altalene, scivoli, casette, dove giocare e conoscersi, divertendosi mentre i loro genitori possono riposare tranquilli, sdraiati sotto l’ombrellone. O magari dedicarsi a qualche sport acquatico, come la vela, oppure a un’attività ludica predisposta dagli animatori come il beach volley. Quando sopraggiunge il tramonto, è ancora più bello avere prenotato una stanza presso un albergo vista mare, come l’Hotel Verdi. Perché il tragitto verso le camere, magari dotate di terrazzino, è breve e piacevole da percorrere. E poi, una volta in camera, la vista dell’acqua riesce a rilassare ancora, regalando momenti di puro piacere e benessere. Sapere di avere il mare vicino, a portata di mano, è una sensazione impagabile, che dona tranquillità. Il fatto di potere contare su tutta una serie di servizi pensati ad hoc per rendere il soggiorno gradevole, poi, rende la vacanza un periodo dove c’è spazio unicamente per assaporare il riposo della mente e del corpo.