Hotel Verdi Jesolo

Cortina e le Dolomiti

L’offerta turistica veneta, può essere considerata una delle più complete della nostra bella Italia. Infatti, abbiamo la fortuna di avere le famose spiagge dell’altro Adriatico, tra cui la nostra Jesolo, citta d’arte come Venezia, Verona e Padova, il lago di Garda, il turismo enogastronomico presente un po’ in tutte le province ed infine, ma non meno importante, la montagna.

Cortina-e-Dolomiti

Le nostre amate Dolomiti sono egregiamente rappresentate dalla loro perla: Cortina d’Ampezzo. Partendo dal nostro hotel Jesolo, il tragitto più rapido è quello autostradale che dura al massimo due ore e 15 minuti ma se non si ha fretta, lungo il tragitto, si sforano città importanti come Treviso, con il suo centro storico cinto da mura medioevali e come anche la cittadina storica di Vittorio Veneto (legata alle vicende della Prima Guerra Mondiale).

Terminato il tratto autostradale nei pressi di Belluno, s’imbocca la statale e si addentra nella valle del Cadore, distretto montuoso ricco di verdi paesaggi, particolarmente suggestivi. La valle è segnata dal passaggio del fiume Piave (sacro alla Patria per le vicende della Prima Guerra Mondiale) e tutto intorno si fanno ammirare, in tutta la loro maestosità, le vette delle Dolomiti come il Sorapis, l’Antelao, il Pelmo e il gruppo delle Cinque Torri.

Arrivati a Cortina, è d’obbligo una passeggiata lungo Corso Italia, cuore pulsante della città, dove troviamo i più famosi negozi e locali frequentati da vip di fama internazionale. Per rendersi conto della reale bellezza di Cortina, consigliamo di fare un’escursione sul Monte Faloria, raggiungibile tramite una funivia. La cima del monte offre una vista panoramica mozzafiato , dove è possibile ammirare Cortina e la sua vallata, con le rosse Tofane, il monte Cristallo e altre mirabili vette. La bellezza dei luoghi ha fatto da cornice a moltissimi film famosi nazionali come Vacanze di Natale (Boldi, De Sica e Calà) negli anni’80 e anche internazionali come Cliffhanger (con Silvester Stallone) o nel film di 007, Solo per i tuoi occhi (con Roger More). Durante il viaggio di ritorno è consigliata una visita al lago di Misurina, tra i bacini idrici alpini più suggestivi delle Dolomiti.

Ulteriori informazioni, potrete richiederle al personale interno del nostro hotel, che saprà consigliarvi e darvi le dritte giuste per un’escursione a Cortina e le Dolomiti indimenticabile.