Hotel Verdi Jesolo

Escursioni

Jesolo offre una serie di escursioni imperdibili, non si può fare a meno di visitare Verona e il lago di Garda e il vicino parco dei divertimenti Gardaland. Arte, cultura, storia e divertimento per grandi e piccoli sono a portata di mano a sole due ore di viaggio dalla città. Verona, la città di Romeo e Giulietta, aspetta solo di essere visitata in tutto il suo splendore storico-artistico e culturale, per il suo centro storico toccando Piazza Bra con l’Arena di Verona: il più grande anfiteatro romano perfettamente conservato nei millenni e tutt’oggi utilizzato per concerti, eventi e opere liriche tra le più importanti.

A circa mezzora dal centro di Verona si raggiunge il lago di Garda, il lago più grande d’Italia che divide la regione Veneto da regione Lombardia. Questo lago attrae molti turisti, in maggior parte tedeschi, per il suo fascino e per la sua storia racchiusa nei suoi numerosi porti di piccole città che si affacciano su di esso, come Sirmione con il suo Castello Scaligero e le famosissime Grotte di Catullo. Sempre partendo da Verona, in 30 minuti di strada verso nord del lago si raggiunge il parco dei divertimenti n. 1 in Italia, Gardaland, dove potrete divertirvi sulle innumerevoli attrazioni, mangiare in ristoranti particolari ed alloggiare negli splendidi hotel del parco.

Escursione-lago-di-garda

Ulteriore escursione imperdibile è certamente Cortina d’Ampezzo, la perla delle dolomiti. Magica d’inverno, quando è imbiancata dalla neve e altrettanto affascinante d’estate quando mostra tutta la sua bellezza con le altissime Tofane, il monte Cristallo e le sue mirabili vette. C’ è poi Firenze, la lasciamo lì senza visitarla? No, ovviamente. La distanza è di sole tre ore e mezza dal nostro hotel e la città merita tutta di essere visitata e ammirata.

Se desiderate quindi non solo il sole, il mare ed il divertimento di Jesolo ma anche fare delle piacevoli escursioni nelle zone vicine, allora fatevi consigliare dal personale del nostro hotel, che sarà sempre a vostra disposizione per fornirvi tutte le indicazioni ed informazioni necessarie. Non dimenticate di visitare le sezioni successive, ove troverete una serie di dettagli, utili ad organizzare al meglio la vostra escursione.