Hotel Verdi Jesolo

Itinerari

Jesolo funge da sparti acque tra laguna e mare, ed intersecato dal fiume Sile e Piave, è decisamente un territorio tutto da scoprire. Esso si estende dal versante nord della laguna Veneta con le sue valli da pesca, le riserve protette piene di flora e fauna tipiche di questi luoghi misti tra terra e acqua e con le sue barene, fino ad arrivare al Litorale Veneto orientale dove troviamo paesaggi suggestivi fino alle foci del fiume Livenza.

Il territorio merita di essere scoperto attraverso una serie di itinerari che impegnano in lunghe passeggiate a piedi oppure in suggestivi giri in bicicletta. I percorsi naturalistici della laguna nord di Venezia si uniscono con le rette canalizzazioni dell’antica Litoranea Veneta che collega Sile, Piave e Livenza diramandosi poi nelle valli adiacenti. I luoghi in questione sono densi di attività produttive rurali, sorte lungo la costa e che arrivano a toccare l’estesa penisola sabbiosa del Litorale Nord del Cavallino, sospesa tra laguna e mare.

itinerari-in-bici

Sono stati creati, con l’ausilio di “Jesolo Patrimonio” una serie di percorsi itineranti al fine di integrare all’offerta turistica questa attività e dando la possibilità ai sempre più numero di amanti delle due ruote la possibilità di scoprire il territorio e le sue caratteristiche stando a contatto con la natura. E’ nata quindi “Jesolo Ambient Bike” guida turistica promossa e distribuita dal Comune, dall’ufficio turismo di Jesolo e dagli hotel Jesolo associati all’Aja (Associazione Albergatori di Jesolo) al fine di far conoscere i più di 150 km di percorsi ciclabili naturalistici presenti al suo interno. Un impegno nel quale è coinvolto da anni anche il nostro hotel.

Rivolgetevi alla nostra reception per ottenere maggiori informazioni e dettagli sugli itinerari naturalistici offerti da Jesolo.