Hotel Verdi Jesolo

Verona e il Lago di Garda

Verona, la città famosa per i due Romeo e Giulietta aspetta solo di essere visitata in tutto il suo splendore artistico e culturale. La città dista solo due ore di macchina dal nostro hotel ed è una delle escursioni più gettonate dopo Venezia e le isole della laguna.

Una visita a Verona è d’obbligo, le passeggiate per il centro storico fanno rievocare la storia più romantica di sempre, quella di Romeo e Giulietta facendo tappa obbligata nella corte sotto il balcone più famoso al mondo. La passeggiata prosegue per il centro storico toccando Piazza Bra con l’Arena di Verona, il più grande anfiteatro romano, oggi utilizzato per concerti, eventi e opere liriche tra le più famose. E ancora, troviamo l’elegante Piazza dei Signori con la Loggia, Piazza delle Erbe, la Reggia degli Scala, il medievale Palazzo del Comune e le gotiche Arche Scaligere. Insomma, per chi vuole saziare la sua fame di cultura e spettacolo e arte Verona è la città giusta per lui. E per completare al meglio la giornata, potete raggiungere il lago di Garda.

Distante solo 30 minuti dal centro città di Verona, posta in una penisola naturale che si allunga dentro le azzurre acque del Garda, c’è la meravigliosa Sirmione. Questa, senza dubbio, è tra le più famose località del lago. Si potranno visitare il Castello Scaligero – con il ponte levatoio posto all’ingresso della cittadina – e le Grotte di Catullo con i resti di una grandiosa dimora signorile di epoca romana. Qui potrete organizzare una piccola gita in motoscafo della durata di 20 minuti, oppure noleggiare per alcune ore un pedalò e raggiungere l’altra sponda del lago, Desenzano del Garda.

Per maggiori informazioni e dettagli sull’escursione a Verona e Lago di Garda potrete rivolgervi al personale del nostro albergo, sempre a vostra disposizione 24 ore su 24.