Hotel Verdi Jesolo

From the Blog

Vacanze a Jesolo

Le vacanze a Jesolo sono esperienze ricche di fascino e di interesse. I primi pionieri del turismo a Jesolo arrivarono con l’apertura degli stabilimenti balneari negli anni Trenta del Novecento, ma la vera trasformazione del paese in cittadini in località turistica ebbe luogo dopo la Seconda Guerra Mondiale, attorno agli anni Sessanta. Oggi Jesolo dispone della più lunga isola pedonale d’Europa, con locali alla moda dove divertirsi e fare shopping, alberghi, discoteche, dove rilassarsi e fare sport. Jesolo accoglie il turista con tanti divertimenti e modi per trascorrere le giornate in maniera piacevole, per rilassarsi in spiaggia prendendo il sole o per effettuare escursioni nella natura o nelle città d’arte. In famiglia, da soli o in compagnia, giovani e meno giovani scelgono Jesolo come meta per un soggiorno divertente e sereno, a seconda dei loro bisogni. Nel periodo estivo, ma non solo, Jesolo celebra la sua cultura secolare e le sue tradizioni con un’offerta ricettiva di tutto punto. Quindici chilometri di spiaggia dorata, un panorama che non conosce eguali, per fare romantiche passeggiate e per rilassarsi con qualche bella nuotata nel mare Adriatico.

Nel centro del Lido di Jesolo tutti possono trovare la propria dimensione, anche andando a visitare locali e negozi di ogni genere e specie, pub, caffè, gelaterie, ristoranti, pizzerie, accoglienti e vitali. La città è attraversata da musiche, cabaret, eventi culturali e sportivi che animano le sue ventiquattro piazze. Nel corso della bella stagione ogni cosa si amplifica e diventa piacevolmente intensa, spiagge e pontili si trasformano in luoghi di aggregazione, con mille occasioni per socializzare e conoscere nuovi amici. Di recente, le spiagge sono state oggetto di ristrutturazioni e migliorie, si sono dotate di nuovi look per andare incontro ai bisogni di turisti e visitatori. Qui ognuno ha anche la possibilità di praticare lo sport favorito, di fare escursioni naturalistiche e culturali, nuotare, oziare e abbronzarsi. Non solo d’estate, ma in ogni periodo dell’anno, le vacanze a Jesolo offrono l’opportunità di passare momenti molto gradevoli, anche grazie agli appuntamenti e alle interessanti manifestazioni che punteggiano tutto il calendario. È bene poi ricordare che il litorale veneto è stato premiato con numerose bandiere blu e Jesolo ne ha conquistata una con la purezza del suo mare pulito e con gli ottimi servizi proposti ai turisti. Le spiagge di Jesolo sono all’avanguardia anche sul fronte della sicurezza dei bagnanti e della pulizia dell’arenile per dare ai tutti l’opportunità di trascorrere vacanze in ambienti protetti e sani.

L’offerta ricettiva eccellente di Jesolo completa il quadro di un posto dove passare un periodo di ferie è sempre una scelta vincente. Prenotare con anticipo in strutture come l’Hotel Verdi significa garantirsi una grande ospitalità, destinata a rendere la vacanza realmente indimenticabile, una vacanza fatta di sole, relax, mare e divertimento, dove ogni dettaglio è pianificato con estrema cura e nulla viene lasciato al caso. Il personale dell’Hotel Verdi è a disposizione per suggerire il periodo ideale e organizzare la migliore sistemazione. Da soli, con un gruppo di amici, in famiglia o in coppia, soggiornare presso questo albergo è comunque un’esperienza di completo benessere.